Quando si parla di animali infestanti, in realtà si fa riferimento a diverse categorie e ordini. È Importante capire quali sono questi animali per poter attivare con delle tempistiche corrette adeguate operazioni di allontanamento e disinfestazione.

Gli Insetti

Una grandissima categoria di animali infestanti è sicuramente quella degli insetti. Diventano un problema nel momento in cui si avvicinano eccessivamente alle persone anche attaccandole. Basti pensare alle vespe e ai calabroni che possono pungere, come anche le zanzare O addirittura le zecche. Sono pericolosi Anche insetti come gli scarafaggi o le Mosche che vivono nella sporcizia possono contaminare il cibo su cui si depositano, anche se per pochi secondi.

Gli uccelli

Gli uccelli sono diventati anch’essi un problema poihcè Sono cresciuti in Numero e tendono ad avvicinarsi sempre di più alle abitazioni. Sporcano con le loro deiezioni in cui possono proliferare anche gli insetti. Deturpano edifici e anche monumenti storici Dove sono soliti fare il nido. Fanno rumore e disturbano. Alcuni esempi di uccelli infestanti possono essere i gabbiani reali, animali che dalla costa si sono avvicinati alle città Dove trovano abbondanza di cibo. Sono grossi, temerari E molto voraci poiché ingurgitano davvero qualsiasi cosa: dall’immondizia ai topi.

I Mammiferi

Un’altra categoria dei diversi animali infestanti è sicuramente quella dei mammiferi. Ci sono diversi animali che possono assumere carattere di infestante e risultare quindi il problema per le persone. Ovviamente, la prima che deve venire in mente l’ordine dei roditori, in particolare topi e ratti che da sempre hanno la cattiva abitudine di avvicinarsi eccessivamente alle persone in cerca di riparo e cibo. Sono pericolosi ed allontanare perché si sviluppano in fretta e possono essere attirare altri animali infestanti come quelli visti in precedenza.

Negli ultimi tempi hanno assunto un carattere infestante anche i cinghiali che più spesso si avvistano in città. Addirittura le volpi sono hanno iniziato ad avvicinarsi di più agli ambienti urbani causando qualche disagio.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.derattizzazioneroma.eu