Il fabbro è un professionista che torna molto ulite nel momento in cui si desidera incrementare la sicurezza domestica.

Una nuova porta blindata

Il fabbro a Brescia consiglia fortemente a tutti di installare il prima possibile una porta blindata all’ingresso di casa perché si tratta della soluzione migliore in assoluto per impedire i furti con scasso da parte dei ladri che cercano soprattutto denaro contante ma anche merce di valore da rivendere.

La porta blindata è la migliore in assoluto perché antiscasso. È realizzata con materiali resistenti come acciaio inox e zincato e ha una serie di sistemi per impedire ogni genere di attacco. Infatti, ha una bocchetta di protezione per difendere il punto in cui viene montata la serratura. Ha dei cilindri laterali che entrano nel telaio della porta. Una porta di questo tipo tiene a distanza i ladri senza che provino ad aprirla perché sano che non è possibile.

La sostituzione della serratura

In alcuni casi, no è detto che debba per forza essere sostituita l’intera porta. In alcune situazioni il fabbro a Brescia si rende conto che la porta già installata è in buone condizioni e no serve installarne una nuova. La parte che però necessità di una miglioria spesso è la serratura. Infatti, anche se una porta è recente non è detto che abbia la famosa serratura con cilindri europei, la più sicura che ci sia in circolazione anche grazie a sistemi antiscasso come quello che blocca il bumping.

L’intervento di sostituzione della serratura è conveniente perché riduce i lavori e i costi. Può essere richiesto anche dopo che la serratura precedentemente montata è stata forzata.

Delle inferriate alle finestre

Non basta però preoccuparsi delle porte di ingresso dato che è necessario caprie che i ladri non si fermano davanti a una porta difficile da aprire ma cercano altre possibili vie di ingresso. La maggior parte delle volte, la via di ingresso secondaria che viene individuata è una finestra. Per una protezione maggiore, il fabbro a Brescia consiglia di installare delle inferiate che sono disponibili di diverse tipologie come fisse, apribili a battente oppure scorrevoli.