Chi teme che i ladri prendano di mira la propria abitazione, può aumentare la sicurezza domestica senza interventi costosi. Infatti, ci sono delle soluzioni che permettono di prendere la casa più sicura, come spiegato di seguito nei paragrafi di questa guida che torna utile soprattutto a chi abita nei bassi, al piano terra o rialzato perché facilmente raggiungibili dal livello strada.

  • Chiudere la porta chiave

A volte capita di uscire per una commissione veloce e lasciare la porta aperta. È un grave errore che non va ripetuto. È praticamente inutile chiamare un fabbro per farsi installare una nuova porta blindata se non la si usa correttamente. La porta blindata svolge il suo lavoro che tiene lontani i ladri solo se viene sempre chiusa, anche quando si esce per andare in giardino o in cantina per brevi momenti.

Inoltre, bisogna anche prendere la cattiva abitudine di lasciare una copia di riserva delle chiavi all’esterno da usare in caso di dimenticanza. Anche se si pensa di aver trovato un posto perfetto per nasconderle, i ladri conoscono questo trucco e cercano le chiavi prima di scassinare la porta.

  • Tenere chiuse le finestre

Anche le finestre vanno sempre chiuse correttamente per evitare di facilitare l’ingresso ad eventuali ladri e malviventi in cerca soprattutto di denaro contante. Anche la chiusura basculante non è consigliata perché lascia spazio per introdurre strumenti per lo scasso. Chi ha installato finestre anti scasso Marco lascia aperte non può dire di avere una casa sicura.

  • Abbassare le tapparelle e gli avvolgibili

Per incrementare la sicurezza domestica giocano un ruolo decisivo anche le tapparelle delle finestre. Gli avvolgibili vanno sempre abbassati prima di uscire di casa per andare al lavoro o per le normali commissioni quotidiane. L’ideale sarebbe inserire anche I sistemi di blocco che impediscono di alzarle dall’esterno con la forza o anche con strumenti per lo scasso come il classico piede di porco.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.prontointerventofabbrovarese24.it