Traslocare è un’attività complessa, che richiede necessariamente esperienza e competenze, anche se spesso si è portati a pensare che si possa svolgere in autonomia, magari ricorrendo semplicemente ad un furgone messo a disposizione da un conoscente.

 

In realtà non è proprio così, organizzare il trasloco senza l’aiuto di un professionista è molto difficile, a meno che non si possiedano competenze particolari. Anche una piccola casa, un monolocale o un ufficio di dimensioni limitate richiedono tempo e pazienza, inoltre, soprattutto se si trova ad un piano alto, è necessario disporre di attrezzature particolari per evitare problemi e per non occupare troppo a lungo scale e ascensori previste per un utilizzo pubblico.

 

La scelta di un’impresa qualificata è la soluzione migliore, anche perché vengono proposti pacchetti personalizzati in relazione al contesto, alla quantità di oggetti da movimentare, alla distanza e così via. Ad esempio, nel caso di un monolocale, di una stanza in condivisione o di una postazione di lavoro, potrebbe essere sufficiente ricorrere al noleggio di un furgone con autista, richiedendo la fornitura del materiale da imballaggio e, se necessario, un aiuto per carico e scarico.

 

I servizi dell’impresa www.traslochivarese.eu permettono di soddisfare ogni richiesta, grazie ad una significativa esperienza nel settore e alla presenza di operatori specializzati e competenti. L’impresa propone pacchetti diversi in base alle esigenze personali e si occupa di ogni singola fase di un trasloco, compresa la gestione delle pratiche burocratiche.

 

Come effettuare un trasloco ed evitare problemi

 

Prima di contattare l’impresa, si raccomanda di eliminare tutto ciò che si ritiene inutile, per evitare un trasporto inutile e per non ingombrare la nuova sede. L’impresa provvede a fornire tutto il materiale per l’imballaggio e ad offrire il servizio di smontaggio dei mobili, è comunque possibile richiedere agli operatori anche di imballare i vari oggetti, in base alle proprie disposizioni e preferenze.

 

Una volta raggiunta la destinazione, gli operatori procederanno con il rimontaggio di mobili e arredi, seguendo le istruzioni del cliente, in caso di necessità, è possibile chiedere di effettuare piccole modifiche di falegnameria ai mobili.

 

É possibile richiedere lo smaltimento rifiuti sia per il materiale da imballaggio, sia per gli oggetti che si intende eliminare.