Molte persone sono convinte erroneamente che un negozio di compro oro a Roma si occupi solo ed esclusivamente della compravendita dell’oro ma non è affatto così poiché sono sempre ben accetti anche gli oggetti realizzati in argento. Il metallo il prezioso sempre in seconda posizione offre diverse opportunità di guadagno che vale la pena prendere in considerazione quando si è in ristrettezza economica.

Per aiutare chi si trova in difficoltà, conviene specificare quali sono gli oggetti in argento che possono essere venduti presso questi centri specializzati.

  1. I gioielli in argento

Per iniziare, un negozio di questo tipo è sempre disponibile a valutare gioielli in argento. Questi vengono pagati in base al loro peso perciò poco importa se sono rotti o rovinati. La valutazione viene fatta in base al peso. Una volta che si conosce il peso, questo viene semplicemente moltiplicato per la quotazione del negozio che indica quanto paga per 1 g di metallo prezioso.

  1. Qualsiasi altro oggetto in metallo prezioso

In generale, il compro oro a Roma accetta anche altri oggetti realizzati in metallo prezioso come l’argento. Anche in questo caso la valutazione viene fatta secondo il peso dell’oggetto. Infatti, un metallo come l’argento viene pagato a peso.

  1. Gli orologi da polso

Sebbene la maggior parte delle compravendite abbia come oggetto gioielli in metallo prezioso, I centri di questo tipo sono sempre disponibili a valutare anche gli orologi da polso. Di solito, si ottiene un bel guadagno portando orologi in argento di belli famosi. Tuttavia, essendo questo metallo prezioso, si ottiene un’entrata economica considerevole anche per gli orologi non troppo famosi grazie al valore intrinseco dell’argento.

  1. Le monete da collezione

Infine, bisogna ricordare che è possibile mettere in vendita anche le monete da collezione in argento. Si tratta di oggetti particolari e creati appositamente per fare un investimento. Chi tempo fa ha acquistato monete di questo tipo, oggi può ricavare una bella cifra rivolgendosi a un negozio di compro oro a Roma.