Il riscaldamento globale è un pericolo sempre maggiore che sta velocemente causando una serie di conseguenze negative e rischi. Purtroppo, sono responsabili di questo disastro principalmente le attività umane. Per esempio, le canaglie producono grandi quantità di fumi caldi e dannosi che vengono dispersi nell’aria tramite la canna fumaria. Quando contatti il servizio di pronto intervento Caldaie a Roma ricorda che non lo stai facendo solo per garantire il corretto funzionamento della caldaia ma anche per limitare la sua attività inquinante.

Per capire quali sono i rischi che il pianeta corre se non si fa nulla per ridurre il riscaldamento, leggi questa breve guida.

Scomparsa dei ghiacciai

Le temperature maggiori cause non lo scioglimento dei ghiacciai a partire da quelli delle montagne, Indispensabili per mantenere stabile la temperatura e fornire acqua. La scomparsa del ghiacciaio significa anche la scomparsa degli habitat naturale di un sacco di animali riducendo così la biodiversità.

Inoltre, a sciogliersi sono anche le i ghiacciai delle calotte polari. Sfortunatamente sono diventate frequenti le immagini di animali come orsi polari che annaspano tra il ghiaccio sempre più sottile per colpa delle attività umane.

Innalzamento dei mari

L’aumento di temperatura del pianeta sta causando l’innalzamento dei mari. Un pericolo davvero concreto che tutte le comunità che vivono in riva al mare stanno vedendo con i propri occhi nell’ultimo decennio. Il mare che si alza e erode la costa far scomparire letteralmente moltissime città e Stati al mondo. Basti pensare alla città di Venezia e alle meravigliose spiagge sugli atolli il mezzo all’oceano Pacifico.

Siccità

Una delle conseguenze negative del riscaldamento globale è la siccità. Le riserve del ghiaccio di ghiaccio si assottigliano sempre di più. L’aumento di temperatura riduce le precipitazioni fa progredire i deserti. Questo significa che sempre maggiori porzioni di territorio non riescono a produrre sostentamento per le popolazioni.

Migrazioni

Un’altra conseguenza cui non si pensa direttamente del riscaldamento globale aumento delle migrazioni. Per colpa della scomparsa di Città costiere e della siccità, sempre più popolazioni saranno costrette a emigrare in cerca di condizioni migliori.