È di grande aiuto capire che cosa attira le zanzare per tenerle a distanza e scongiurare il rischio di venir punti.

Il respiro

Le zanzare sono attirate in primis dall’anidride carbonica che si emette con il respiro. È infatti il fattore principale che permette alle zanzare di individuare le fonti di cibo. Sono in grado di percepire le fonti che emettono anidride carbonica e ne sono attirate come mosche con il miele. Per tenere a distanza le zanzare, vale la pena usare degli spray e ungenti che sfruttano l’odore di piante e fiori che per loro risulta insopportabile, come la citronella e simili.

L’acqua e l’umidità

Ovviamente, le zanzare amano l’acqua e gli spazi umidi che sino perfetti per la deposizione delle uova.

Il calore

Gli insetti come le zanzare amano il caldo. La apri di altri, le zanzare non ci vedono e si spostano grazie alle percezione del calore. il corpo emette naturalmente del calore e le zanzare sono in grado di riconoscerlo. Per tale motivo, spesso capita che le zanzare vi avvicino a schermi di tv e computer perché la luce emette calore. ci sono dei dispositivi che producono calore grazie alle luci UV in modo da attritare e intrappolare le zanzare.

Il sudore

All’interno del sudore emesso c’è una sostanza che piace molto alle zanzare. Questa accorrono su una persona sudata che si ritrova piena di punture che producono un forte rossore e prurito. C’è poco da fare: la soluzione per tenerle a distanza è fare una doccia. Se ancora no basta, ci sono degli zampironi davvero molti efficace.

Altri fattori

Pare poi che ci siano altri fattori che spiegherebbero perché le zanzare sono attirate di più da alcune persone invece che altre. Non è del tutto chiaro perché le zanzare preferiscano una persona all’altra dato che entrano in gioco diversi processi chimici.

Chi consuma più bevande alcoliche, birra in primis, sicuramente attira molte più zanzare. Pare che anche le donne incinta attirino di più le zanzare forse perché emettono maggiore calore.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.disinfestazioni-roma.cloud