Il noleggio furgoni un sistema che consente di avere grande flessibilità. Ciò significa che è possibile stipulare un contratto con una scadenza a breve termine oppure a lungo termine al fine di dare una risposta precisa a ogni genere di esigenza che sorge nelle aziende o per i liberi professionisti. Difatti, è possibile accordarsi per un noleggio a breve o lungo termine. Di seguito è possibile scoprire quali sono le differenze principali.

Quando conviene un noleggio a breve termine

Il noleggio a breve termine di un furgone è una soluzione utilizzata sì alle aziende e dai liberi professionisti ma soprattutto dai privati. È possibile avere un furgone anche per un solo giorno. Inoltre, noleggiare un furgone per brevi periodi consente di cambiarlo e avere uno mezzo anche sempre E aggiornato. Soprattutto se confrontato con l’acquisto, il noleggio mette a disposizione un parco mezzi sempre disponibili e fruibili senza dover attendere.

Quando si parla di noleggio a breve termine, si fa riferimento a un sistema particolarmente indicato per tutte quelle aziende che hanno bisogno di mezzo saltuariamente. Infatti, non tutti hanno bisogno regolare ma ci sono imprese che usano furgoni e i mezzi di trasporto sono in alcuni periodi. Il noleggio a breve termine È indicato per tutti quei soggetti che hanno un chilometraggio limitato.

Quando conviene un noleggio a lungo termine

La formula del noleggio a lungo termine arriva addirittura a quattro anni. Per questo motivo, si prospetta un’alternativa molto valida anche al classico leasing-grazie al noleggio non ci si espone al rischio della svalutazione del veicolo, cioè la perdita di valore del mezzo che si quantifica in addirittura tre quarti rispetto quello di partenza in cammino di cinque anni.

Un noleggio a lungo termine diventa più pratico per tutte quelle aziende che fanno un uso quotidiano dei mezzi di trasporto. Trascorsi i quattro anni, è possibile restituire il veicolo e averne un altro nuovo e senza dover pagare costi extra.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.cirautonoleggio.it/noleggio-furgoni-roma/

 

Di Editore