Per iniziare con il piede giusto un trasloco, è necessario che ti procuri tutto quello che ti serve altrimenti devi continuamente interrompere il lavoro per recuperare quello che ti serve, perdendo tempo ma anche energie. Ecco una breve lista che può tornarti utile a fare mente locale e controllare di avere tutto il necessario.

Una scala

La scala è essenziale quando ti occupi del trasloco, soprattutto se è un trasloco completo che prevede di smontare anche i mobili. Anche se così non fosse, la scala ti permette di raggiungere i punti in alto senza rischi di caduta. Non iniziare il trasloco pensando che basta salire in piedi su una sedia perché ti troveresti in una posizione di equilibrio precario da cui è facile cadere e farsi del male.

La cassetta degli attrezzi

Molto spesso capita che ti serve un attrezzo per smontare i mobili e non lo hai a portata di mano. Prima di iniziare il trasloco, controlla di avere tutto quello che ti serve. Per esempio, la sera prima metti in carica l’avviatore elettrico che è indispensabile per velocizzare queste operazioni.

Materiale da imballaggio

In ogni trasloco che si rispetti non può mancare il materiale per l’imballaggio. È essenziale per proteggere tutti i prodotti più fragili e delicati che ci sono in casa, come piatti, bicchieri e simili. Puoi usare il cellophane cioè la pellicola di plastica, il pluriball cioè il foglio in plastica con le bollicine d’aria oppure la semplice carta del giornale che torna utile in tanti modi diversi.

Gli scatoloni di carta

Le scatole di cartone tripla onda sono essenziali per organizzare il tuo trasloco. Sono contenitori versatili, capienti e resistenti che puoi procurarti anche a basso costo cercando un po’ in giro tra i negozi e i supermercati che frequenti.

Il nastro adesivo

Usa del nastro adesivo da pacchi per montare gli scatoloni facendo anche più passate sul fondo per conferire maggiore resistenza. Ricorda sempre di riutilizzare il solito nastro per chiudere bene lo scatolone per evitar che gli oggetti fuoriescano durante il trasporto.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.preventivitraslochiroma.it