La cabina doccia è un sistema che viene adottato da sempre più persone. Infatti, spesso chi ristruttura il bagno decide di eliminare la vecchia vasca da bagno e installare al suo posto un più pratico box doccia. Sebbene non garantisca la completa immersione del corpo nell’acqua calda, si ottengono ugualmente tutti i benefici collegati come un profondo stato di relax, la riduzione dei dolori articolari e del mal di testa. Vediamo quali solo gli altri motivi per cui vale la pena scegliere la doccia al posto della classica vasca da bagno.

Salvaspazio

UN primo motivo per cui molti scelgono la cabina doccia riguardo al fatto che può essere installata anche nel bagno di più piccole dimensioni sfruttando al meglio lo spazio disponibile. Infatti, è una soluzione Salvaspazio sebbene esistano anche modelli di dimensioni maggiori.

Di impatto estetico

Non è assolutamente vero che la cabina doccia non è curata nello stile dato che garantisce un alto valore decorativo. Oggi le soluzioni presenti sul mercato sono studiate con un’estetica superiore. Si parla molto dell’installazione del box doccia a filo pavimento per evitare la formazione di un antiestetico scalino che aiuta anche a facilitare le operazioni di pulizia.

Per tutta la famiglia

La cabina doccia molto utilizzata perché è adatta a tutti i membri della famiglia. Si tratta di un sistema comodo perché tutti si lavano a fine giornata in tempi brevi. I bambini e i ragazzi possono usare il doccino regolandolo in altezza secondo le necessità. È Anche molto pratica per le persone anziane che caricamenti trovarsi in una posizione scomoda e pericolosa quando entrano ed escono dalla classica vasca da bagno dovendo scavalcare il bordo. Questo spesso comporta cadute, anche molto pericolose, vista la ridotta mobilità degli arti inferiori che arriva con l’avanzare dell’età.

Risparmio di acqua calda

Infine, il box doccia è da preferire perché consente di risparmiare acqua calda perché sarebbe decisamente meno rispetto a quella che si utilizza per fare un bagno.

Per prendere subito un appuntamento nel caso in cui non uscisse acqua calda per la doccia, clicca qui www.assistenzacaldaie-milano.com