Nel momento in cui si desidera dare un nuovo stile al bagno, è necessario avviare una opera di ristrutturazione. Per capire meglio quali sono le operazioni più consigliate, basta continuare a leggere di seguito in questo breve approfondimento.

Rifare i pavimenti E i rivestimenti

La prima cosa da fare per a dare un nuovo aspetto al bagno rifare completamente di pavimenti e i rivestimenti. In particolare per il parlamento, oggi necessario demolire ma ci sono delle soluzioni che permettono di risparmiare questo lavoro. Si tratta di appoggiare il nuovo pavimento direttamente sul quello vecchio.

Oggi si possono utilizzare tante pavimentazioni diverse al posto delle piastrelle tradizionali grazie all’introduzione di nuovi materiali come per esempio la resina, il laminato o addirittura il cemento.

Installare un box doccia

Gli impianti idraulici del bagno, di solito, sono scollegati da quelli della cucina per poter chiudere l’acqua in caso di lavori, malfunzionamenti, interventi etc. È molto utile avere un sistema idraulico di questo tipo perché permette di operare il bagno senza Dover interrompere anche la acqua in cucina. Oggi quando si tratta di rifare il bagno, la maggior parte delle persone sostituisce la vecchia vasca da bagno più moderno box doccia a tanti vantaggi in più non solo dal punto di vista estetico.

Oggi l’istallazione del piatto doccia spesso avviene a filo pavimento per impedire la creazione di uno spessore o un antiestetico scalino. Questo intervento facilita anche le operazioni di pulizia che sono sempre più importanti.

Aggiungere nuovi rubinetti e sanitari

Rifare completamente un bagno spesso significa sostituire anche i vecchi sanitari e rubinetti. Per ottenere un bagno di grande impatto estetico è necessario installare sanitari sospesi che, ancora una volta, facilitano le azioni di pulizia. Con una sola passata, si assicura un livello di pulizia e igienizzazione ottimo.

Perseguire gli ultimissimi trend in fatto di Interior design, molti preferiscono installare un lavandino sospeso e rubinetti a parete che danno un ottimo colpo d’occhio. Infatti, tenere il pavimento completamente libero aiuta ad allargare lo spazio visivamente.