Fare un regalo in occasione di un anniversario può essere a volte molto difficile, dipende dal grado di relazione che intercorre, nel caso si tratti di una coppia di amici, magari con al seguito prole, un pensiero goloso potrebbe essere una Macchina per fare i Cupcake.

I cupcake sono quelle piccole torte monoporzione morbidissime e delicate, dalla consistenza soffice, molto simile a quella del pan di Spagna, si possono farcire in mille modi, trasformandosi in vere e proprie opere d’arte.

Con questo piccolo elettrodomestico preparare i cupcake sarà un gioco da ragazzi, una volta preparato l’impasto, basta versare la pastella negli appositi stampini di carta e metterli nei buchi  della macchina.

Chiudere il coperchio, aspettare qualche minuto per la cottura, ne bastano dai 5 ai 10 minuti al massimo, ed i dolcetti son pronti, non resta altro da fare se non decorali a piacere e gustarli subito.

La macchina per cupcake assicura una cottura perfetta  in tempi brevi ed in maniera uniforme, con un po’ di organizzazione sui tempi si possono sfornare dolcetti a ritmi impensabili.

Accessorio molto utile per chi ha poco tempo a disposizione, è una soluzione pratica per preparare in pochi minuti una merenda sana e nutriente o per sfamare gli ospiti di una festa con qualcosa di originale.

La macchina per cupcake è un’ottima idea regalo di pensionamento per un nostro caro che ha tanto tempo libero da dedicare alla cucina e alla preparazione di ottimi spuntini per i suoi nipotini.