Questi sono degli ottimi consigli per arredare con stile ed eleganza la camera da letto matrimoniale.

La simmetria e l’ordine

Lo spazio delle camera da letto deve essere simmetrico il più possibile. I volumi vanno bilanciati partendo dal letto matrimoniale ai cui alti si sistemano i comodini. Su www.dondiarreda.it trovi le proposte più belle per un arredo dal forte impatto estetico.

Oltre a studiare una certa simmetria della camera dal etto, perché diventi un luogo confortevole deve sempre esser molto ordinato. Per questo motivo, sistema un grande armadio 4 stagioni dove sistemare tuto il guardaroba, evitando di lasciare in giro capi di abbigliamento che si possono sgualcire. Gli armadi oggi si fanno sempre più pratici e su misura, diventando quasi delle cabine armadio grazie a soluzioni intelligenti e spazi progettati in base alle tue esigenze. Scegli armadi con illuminazione interna per avere la luce adatta a cercare quello che ti serve anche al mattino quando sei di fretta.

I colori tenui

Nella camera da letto è indispensabile creare un’isola dedicata al relax. Per farlo basta puntare sui colori giusti, cioè quelli tenui. Ci sono diverse tinte molto adatte alla camera da letto in grado di trasmettere tranquillità, pace e benessere. Una di queste è il blu chiaro oppure il verde. Vanno per la maggiore in questo spazio anche le tinte naturali della sabbia, della terra e del legno che aiutano a riconnettersi con la natura. Ovviamente, il bianco è un grande classico che non tramonta mai che trasmette pulizia e luminosità.

L’illuminazione

A proposito di luminosità citata nel paragrafo precedente, come in tutti gli spazi di casa, l’illuminazione nella camera da aletto gioca un ruolo fondamentale. I punti luce in una camera matrimoniale devono esser ben studiati per creare la giusta atmosfera. La luce principale, di grandi dimensioni e di impatto, deve esser abbastanza potente per illuminare quando la luce naturale vien meno sui comodini ci vogliono poi delle abatjour a luce più soffusa per leggere la sera. In realtà oggi possono esser sostituite da applique e soluzioni simili a muro che hanno un look più moderno e contemporaneo.