KOREA-ECONOMY/

Sì, il mondo dell’usato ha una nuova vita. E posto ideale per affari dubbi, veicoli di scarsa qualità venduti come bolidi e prezzi non sempre in linea con l’effettiva sostanza dell’auto venduta, oggi sono invece diventati il posto ideale per fare un buon affare.

Sì, puoi cercare anche tra le auto usate per il tuo prossimo acquisto, a patto però di puntare sempre e soltanto sull’usato garantito.

Perché oggi possiamo davvero portare a casa un veicolo in perfetto stato di forma, pronto a percorrere ancora centinaia di migliaia di chilometri senza spendere una fortuna.

E con tutte le garanzie che siamo invece abituati a vedere in genere sul nuovo.

Ma come fare? Dove trovare l’usato garantito di migliore qualità? A chi affidarsi? Dobbiamo abbandonare definitivamente l’idea di poterci affidare a siti di annunci e concessionarie di periferia?

Mai più annunci online: i privati non offrono molto, anzi, quasi nulla

Certo, è il trionfo della libertà: mettersi d’accordo con un privato, magari a centinaia di chilometri da casa, per comprare una vettura, è sempre un bel brivido da provare sulla schiena.

Fino a quando quel brivido non si trasforma in un disastro. Perché spesso questa è la conseguenza naturale di affari fatti con persone che non conosciamo e soprattutto con persone che spesso sono animate da intenti non proprio limpidi.

I vantaggi? Assolutamente pochi: talvolta si riesce ad ottenere un prezzo migliore, anche se non sempre.

E difficilmente troveremo qualcuno disposto a regalarci qualcosa: il prezzo è sempre uguale (o anche di molto inferiore) al reale valore dell’auto.

Ci sono reti di rivenditori che ti offrono solo usato garantito

Oggi però hai un’ottima alternativa, perché puoi andare a scegliere tanti e diversi veicoli di seconda mano, garantiti, da reti di vendita imponenti e con una distribuzione capillare sul territorio.

Soluzioni che permettono a tutti di trovare l’auto dei propri sogni, accompagnata inoltre da una garanzia anche fino a 24 mesi.

Praticamente condizioni pari al nuovo, che troviamo però in concessionaria a prezzi decisamente più elevati.

Ma che vuol dire usato garantito? Vuol dire che in caso di rottura alle componenti meccaniche o elettriche interverrà appunto il venditore (nella stragrande maggioranza dei casi una concessionaria direttamente collegata alla casa madre).

Non dovremo così preoccuparci di rotture e guasti: nel caso in cui dovessero verificarsi, non ci troveremo a dover pagare nulla.

Interverrà la garanzia a totale copertura del guasto.

Tanti controlli – e dunque maggiore sicurezza

Non dobbiamo inoltre dimenticare che il grosso delle auto garantite che vengono immesse oggi sul mercato sono sottoposte a centinaia di controlli prima di essere vendute.

Controlli che da un lato tutelano te e dall’altro tutelano invece il venditore, che sarà comunque responsabile delle riparazioni.

E potrai dunque metterti al volante di una vettura controllata, rinnovata e sicura come quelle che puoi trovare all’interno delle concessionarie che vengono soltanto il nuovo.

Il risparmio? Può essere enorme

Il risparmio che puoi conseguire è assolutamente importante: si parla anche del 50% per i veicoli che hanno magari percorso qualche chilometro, ma che sono comunque ancora in un perfetto stato di funzionamento.

Per questo possiamo aderire con estrema convinzione a questa causa: cerca oggi sulle migliori rivendite online, utilizzando motori di ricerca specifici e lascia che ti vengano aperte le porte del mondo dell’usato garantito.