Esistono diverse tipologie di tapparelle che si differenziano in base al prodotto usato per la loro realizzazione. Oggi vediamo nel dettaglio tutto quello che riguarda le tapparelle in alluminio per avere un panoramica completa dei loro punti di forza e di debolezza.

Belle da vedere

Le tapparelle in alluminio del tapparellista Milano sono soluzioni che vantano un’estetica molto curata. Si tratta di un prodotto che si possa perfettamente con ogni genere di arredamento e facciata dell’edificio, in particolare se lo stile è quello moderno e contemporaneo. Si presenta come un soluzione elegante e raffinata, lineare senza troppi fronzoli.

Molto resistenti allo scasso

La caratteristica principale delle tapparelle in alluminio riguarda la loro capacità di resistere allo scasso. Sono infatti la soluzione più consigliata per bloccare lo scasso e rendere l’abitazione più sicura. Il tapparellista Milano installa questa tipologia soprattutto nelle situazioni più a rischio perché non si possono aprire o alzare dell’esterno nemmeno con strumenti come trapano, piede di porco, etc. Si tratta soprattutto di abitazioni che si trovano al piano terra, al piano rialzato, nei bassi e facilmente raggiungibili da livello strada. In questi casi, spesso i ladri preferiscono entrare dalle finestre piuttosto che delle porte perciò bisogna prevede soluzioni più sicure come queste che sono corazzate.

Poco isolanti

Il problema principale delle tapparelle realizzata in alluminio riguarda la loro limitata capacità di isolare. Infatti, essendo un metallo, si tratta di un materiale conduttore che trasmette il calore. Purtroppo, la loro capacità isolante è limitata. Si consiglia di rivolgersi al tapparellista Milano e farsi installare delle tapparelle in allumini  a taglio termico che dovrebbero limitare al massimo il problema dell’isolamento termico e della dispersione termica.

Piuttosto costose

Le tapparelle sono purtroppo un prodotto piuttosto costoso, anche perché bisogna includere il servizio di rimozione delle vecchie tapparelle e installazione delle nuove. Quando si domanda un preventivo, meglio sempre specificare anche queste operazioni che si vanno a sommare a dei prodotti che di per sé no sono molto economici, anzi.