Se anche voi siete alle prese con la realizzazione della vostra casa o la ristrutturazione, vale la pena soffermarsi con attenzione sulla scelta di tutti gli elementi per creare lo stile che più vi piace e rappresenta. Infatti, porte, interne, pavimenti, muri ma anche infissi a Roma devono puntare nella stessa direzione. Per scegliere con cura tutti questi elementi, vi abbiamo preparto una guida pratica.

Per uno stile tradizionale

Se vi piace di più lo stile classico e tradizione, allora scegliete tutti gli elementi in legno. In questo caso, è proprio questo l’elemento protagonista dei vostri ambienti. Il legno ha il potere di conferire maggiore calore e rendere gli spazi più accoglienti. Fate in modo che venga utilizzato lo stesso legno sia per gli infissi a Roma che per il resto come pavimenti, porte etc. così da avere una base perfetta per sviluppare poi un arredo coerente e di classe.

Per un look moderno e non solo

I serramenti per finestre in pvc sono al scelta ideale per uno stile di arredo moderno e al passo con i tempi. Se vi piacciono le proposte minimal ed essenziali realizzate con il laminato, allora questo è quello che fa al caso vostro. Tenete presente che gli infissi a Roma in pvc caratterizzati dalla tinta unica bianca, sono perfetti anche se amate cambiare spesso stile ai vostri ambienti, inoltre, se non siete molto capaci di abbinare e arredare con gusto, restare sul semplice con questa scelta vi facilita il compito.

Gli stili di arredo contemporanei

Quando si parla di stili di arredo contemporanei non si fa riferimento a stili al passo con i tempi, ma piuttosto a degli stili che guardano verso il futuro con proposte eccentriche e molto particolari. Se vi piace un ambiente fuori dal comune, magari con finiture in resina oppure in cemento, prendete in considerazione anche gli infissi a Roma in alluminio. Questo materiale fuori dal comune è quello che serve per un ambiente dall’alto impatto estetico.

Di Editore