I benefici e in vantaggi che ci sono nel chiamare con regolarità un valido tecnico della manutenzione e assistenza caldaie sono enormi. Chi fa riferimento a un tecnico non abilitato che lavora in nero no potrà mai avere a questi vantaggi che sono riservati a chi segue le indicazioni del costruttore della caldaia, il quale indica, zona per zona, chi chiamare.

Accesso ai pezzi di ricambio originali

Il primo motivo per cui tutti dovrebbero far riferimento a un tecnico abilitato e autorizzato dalla casa madre è poter avere finalmente accesso ai pezzi di ricambio originali che sono quelli con la qualità più alta in assoluto. I pezzi di ricambio hanno una compatibilità massima con l’apparecchio in uso senza rischiare di avere un prodotto che vada a compromettere la funzionalità. I tecnici non autorizzati sono quelli che usano pezzi di ricambio universali, cioè realizzati da altre ditte e non da quella costruttrice della caldaia, avendo così una qualità inferiore. Si tratta di parti che vano bene su più marche e modelli, avendo così un problema di compatibilità che no arriva a livelli alti.

Migliorare il rendimento termico

Quando si parla di rendimento termico della caldaia si fa riferimento al rapporto tra combustibile usato e calore prodotto. Le calide che non vengono controllate regolarmente da un valido tecnico abilitato e autorizzato non funzionano al loro meglio poiché usano molto gas per produrre poco calore, contando che gran parte di questo viene anche sprecato tramite i fumi di scarico emessi dal camino vero l’esterno. una caldai che viene fatta revisionare regolarmente da un tecnico in regola è quella che funziona meglio e ha il vantaggio di usare il giusto gas per produrre il calore che serve, avendo anche un minore costo in bolletta da saldare alla fine del periodo. Le caldaie possono avere un enorme beneficio se il rendimento termico vien migliorato così da poter spendere meno nel corso del tempo.

Per prenotare subito un appuntamento: www.assistenzacaldaiejunkers.eu