Le piscine esterne fuori terra sono una vera novità che ha rivoluzionato il mercato. Sono sicuramente molto vantaggiose e presentano moltissimi benefici che invece una piscina interrata classica non garantisce. Per scoprire quali sono questi vantaggi, è sufficiente continuare la lettura di questo breve approfondimento che fa anche capire quanto sia poco pratica la piscina interrata classica .

Zero lavori di scavo

Il principale vantaggio nel preferire una piscina fuori terra è non dover fare operazioni di scavo. Realizzare una piscina interrata ha un costo davvero molto alto perché sono richiesti un sacco di lavori. Oltre a realizzare lo scavo, sono necessari ulteriori lavori per il sistema idraulico. La spesa diventa quindi molto impegnativa e non alla porta di tutti. Per fortuna, tutti possono permettersi oggi una piscina in modo semplice e senza lavori di scavo o altro, grazie a quelle fuori terra.

Operazioni di manutenzione più semplici

Mantenere una piscina interrata, per piccola che possa essere, è molto costoso e richiede parecchie attenzioni. Tutto questo non capita per una piscina fuori terra che non richiede particolari manutenzione. È sufficiente avere un paio di piscine Intex ricambi per no avere problemi durante l’anno. Una piscina interrata ha bisogno di continue manutenzioni che la piscina fuori terra non necessita, risultando un sistema molto più pratico

Metratura del giardino intatta

Certo, bellissima la piscina interrata… ma finita la stagione che succede? In pochi ci pensano, ma conclusa la stagione estiva, resta un enorme buco in mezzo al giardino che dimezza, e non di più, la superfice esterna. Chi realizza una piscina interrata tenga sempre conto che non c’è modo di recuperare la metratura: per circa 9 mesi l’anno in cui non si usa la piscina, il giardino non è che ritorna alla sua metratura originale. Questo problema non si ha mai con una piscina esterna che può esser smontata non appena la stagione si conclude. Lo spazio verde trona spazioso e può esser utilizzato per tanti altri scopi, come organizzare una grigliata primaverile all’aria aperta.