La medicina estetica è oggi preferibile alla chirurgia estetica per diverse operazioni e correzioni di difetti estetici. Invece di far ricorso alla chirurgia estetica, oggi ci sono delle alternative che sono ricche di pregi e vantaggi, come quelli elencati di seguito che spiegano come mia sempre più persone prendano in considerazione tali trattamenti.

Assenza di cicatrici

Uno degli aspetti che conquista chi ha bisogno di correzioni estetiche con la medicina estetica, riguarda l’assenza di cicatrici. È evidente che la chirurgia estetica causa cicatrici sulla pelle. Per quanto piccole e ben posizionate possano esser, si tratta pur sempre di cicatrici. Possono esserci problemi di cicatrizzazione con infezioni e difficoltà di rimarginazione. Inoltre, si possono formare dei cosiddetti cheloidi, cioè cicatrici in rilievo per via di condizioni congenite. Non è facile curare bene le cicatrici che possono quindi rimarginarsi male. Invece la medicina estetica non crea cicatrici visto che i trattamenti non prevedono ferite aperte.

Veloce ripresa e ritorno alla normalità

La ripresa dopo i trattamenti di medica estetica è veloce e si torna subito alla normalità, cosa impossibile da dire della chirurgia estetica. Dopo un intervento di chirurgia, ci vogliono sempre alcuni giorni di ripresa, anche se le cicatrici sono piccole. Grazie ai trattamenti di medicina estetica, non si deve rinunciare a ore di lavoro, di attività fisica o anche solo di tempo libero e impegni personali. Il torno alla normalità è immediato!

Trattamenti eseguiti in tempi brevi

I trattamenti sono eseguiti in tempi brevissimi, in regime ambulatoriale addirittura. In genere, ci possono volere alcune ore al massimo. Alcuni trattamenti possono essere addirittura svolti durante la pausa pranzo così da non perdere tempo e non dover prendere ferie e malattie sul posto del lavoro.

Possibilità di cambiare

I Trattamenti di medicina estetica non solo definitivi e questo è un ulteriori punto di forza perché permette di modificare il proprio aspetto secondo le più moderno e recente gusto estetico. infatti, l’estetica può modificarsi nel corso degli anni e un intervento di chirurgia estetica può non esser più così valido come appena fatto.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.medicinaestetica.milano.it