Per la lavorazione del vetro oggi si utilizzano sia le tecniche tradizionali ma anche la tecnologia più avanzata. Questo importante per garantire un prodotto di alto livello capace di soddisfare ogni genere di richiesta. Un Laboratorio attrezzato per la lavorazione del vetro utilizza macchina di specifici per il taglio delle lastre come il laser che consente di portare a termine progetti realizzati su misura. Diventa quindi possibile produrre complementi d’arredo e accessori unici e dal design irripetibile. Si può dare vita a ogni genere di progetto da inserire in un ambiente domestico curato e raffinato.

Quando si tratta di lavorazione del vetro, si unisce la tradizione artigianale a una più moderna ricerca stilistica. Oggi il vetro non è più un mero elemento funzionale diventato un prodotto di design. Infatti, assetto puramente funzionale si unisce anche quello estetico. Le creazioni in vetro sono in grado di aggiungere non plus ultra a ogni ambiente, compreso anche il bagno. In questi spazi, il vetro ha sempre un ruolo di rilievo; basti per esempio pensare al cristallo della cabina doccia che viene inserito in ambienti sia classici che moderni.

Lavorazioni possibili sono davvero molte poiché il vetro si teorizza per essere un elemento molto malleabile. I cristalli possono essere decorati, a specchio, trasparenti, opachi. Grazie lavorazioni come sabbiature, incisioni È possibile dare risposta a ogni richiesta, dando vita a progetti personalizzati. Le lastre in vetro sono personalizzabili anche per analizzare porte interne utente, scorrevoli, a scomparsa. Inoltre, il vetro è un materiale che si presta alla realizzazione di scale, parapetti, rivestimenti che spesso sono esposti all’esterno. La resistenza del materiale strutturale si unisce a quella relativa alle intemperie e al meteo.

Insomma, il rito è una materiale versatile, originale e innovativo che sempre di più si utilizza per la casa ma anche altri ambienti come gli uffici. I giochi di luce e trasparenza sono il punto di forza di questo prodotto.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.vetraio.eu