Il trucco giusto oltre ad essere un gesto della ruotine quotidiana di quasi tutte le donne, è un modo per far emergere la loro personalità, mettendo in risalto i tratti del loro carattere, che meglio le rappresentano e che considerano più importanti.

In particolare curano gli occhi per rappresentare la parte interiore, quella più espressiva e le labbra per mettere in mostra la loro sensualità e femminilità.

A volte c’è la necessità di poter contare su un trucco che possa durare a lungo, senza il bisogno di essere ritoccato, per ottenere un risultato duraturo è molto importante la scelta dei prodotti da usare, che devono essere di ottima qualità.

Una volta fatta un’accurata detersione della pelle del volto per rimuovere ogni traccia di impurità e sebo, il primo passo è quello di applicare il primer viso, anche sulle palpebre e sulle labbra, concentrandosi in modo particolare sulle zone che tendono ad arrossarsi o diventare lucide e sulle piccole imperfezioni, in modo che il trucco aderisca perfettamente in maniera uniforme ed avere una durata maggiore.

Per una migliore tenuta si consiglia di applicare uno strato di cipria sotto e sopra lo strato di fondotinta, in questo modo si elimina il sebo in eccesso, se si vuole un risultato che duri fino a sera è meglio scegliere un fondotinta che non contenga al suo interno oli.

Fatta la base si può procedere con il trucco vero e proprio, meglio rinunciare ai prodotti in crema a favore di quelli in polvere, che hanno una tenuta maggiore, per gli occhi sono ideali quelli con la formulazione waterproof, che resistono sia all’acqua che all’umidità.

Ultimo passaggio sarà quello di fissare il trucco con una vaporizzazione di spray fissante. Per altri consigli di make up vi consigliamo il portale Trucchi.com

Di admin