La caldaia è un dispositivo indispensabile in qualsiasi ambiente, in quanto provvede ad alimentare l’impianto di riscaldamento e, al contempo, permette di produrre acqua calda per tutta la famiglia. I modelli di caldaia che il mercato propone sono molti, e la scelta dipende dalle esigenze personali di potenza, in relazione al clima esterno e alle caratteristiche dell’ambiente di destinazione.

 

Talvolta le caldaie vengono spente durante i mesi estivi, in altre situazioni rimangono accese in tutte le stagioni per la produzione di acqua calda, tuttavia, in entrambi i casi, si raccomanda sempre di rispettare la manutenzione regolare e di sottoporre l’apparecchio a regolari interventi di verifica e controllo.

 

Le caldaie a marchio Ariston sono diventate oggi un punto di riferimento anche per quanto riguarda i dispositivi domestici, grazie alla qualità, all’affidabilità e al minimo impatto ambientale. Naturalmente, per mantenerle a lungo in perfette condizioni, è importante rispettare sempre una corretta manutenzione e provvedere a controlli e revisioni accurate.

 

Il centro di assistenza caldaie Ariston a Roma offre un servizio completo di consulenza per caldaie di ogni tipo, provvedendo sia alla manutenzione ordinaria, sia agli interventi di riparazione urgente, in qualsiasi giorno e momento. Per contattare i tecnici, è sufficiente fare una telefonata e accordarsi per la risoluzione del problema e la pianificazione dell’intervento, che avviene di solito entro poche ore.

 

Un servizio di assistenza tecnica e manutenzione sempre disponibile

 

La manutenzione della caldaia dovrebbe essere effettuata ogni anno, o comunque in base alla normativa di riferimento e al modello del proprio apparecchio. Considerando che una caldaia a gas di ultima generazione costituisce un importante investimento, è bene predisporre fin da subito gli interventi di manutenzione periodica, al fine di evitare fastidiosi problemi, come blocchi e malfunzionamenti improvvisi.

 

In caso di blocco della caldaia, si raccomanda sempre di evitare qualsiasi tentativo di ripristino fai da te, e di provvedere invece a contattare immediatamente un tecnico specializzato, che possa intervenire al più presto e rimettere in funzione l’impianto.

 

Gli interventi sui dispositivi dotati di bruciatore, come appunto le caldaie a gas, devono essere effettuati esclusivamente da operatori qualificati e abilitati per lavorare su questo tipo di apparecchi.