Se anche a te è capitato più volte di trovare la tapparella bloccata, leggi immediatamente questa breve guida che analizza diverse problematiche che possono avere causato il malfunzionamento e, soprattutto, le soluzioni possibili per tornare a usare la tapparella come di consueto.

  1. Il rullo è fuori serie

La tapparella si avvolge all’interno del cassonetto attorno a un rullo. Se il lato del rullo fuoriesce, la tapparella si blocca e non è possibile alzarla oppure abbassarla come di consueto. Inoltre, le stecche possono risultare storte e non parallele come al solito. Per la riparazione, è sufficiente che prenda la scala e aprire il cassonetto dell’avvolgibile. Se il rullo è uscito dalla sua sede, bisogna srotolare manualmente tutta la tapparella facendosi aiutare da almeno una persona. Una volta che la tapparella è tutta srotolata, basta di nuovo in posizione. Se il mondo dovesse essere molto danneggiato, va sostituito con un prodotto nuovo. Se invece la causa è imputabile al supporto che si è staccato dal muro, allora devi contattare il tecnico.

  1. Attenzione ai tappi di fine corsa

Se guardi bene, alla fine delle tapparelle sono presenti degli elementi, simili a tappi, che servono a quando viene alzata. L’usura o anche un avvolgimento troppo veloce, può danneggiare i tappi che vanno sostituiti al più presto. La sostituzione è molto facile poiché occorre solo a svitare avvitare una vite.

  1. Controllare la corda usurata o avvolta male

Molte volte il problema delle tapparelle bloccate causato dalla corda, cioè Il sistema per alzare e abbassare l’avvolgibile. Ti basta prendere l’avvitatore elettrico per che nasconde il sistema dell’avvolgitore della corda. Estrai quindi l’avvolgitore e controlla che la corda sia avvolta correttamente. A volte capita che la corda si sia attorcigliata in modo errato e quindi sia bloccata. Se la corda è danneggiata, usurata o addirittura rotta, ti conviene fare riferimento a un esperto tapparellista che sa come intervenire per risolvere il problema in poco tempo.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.tapparellistamilano.net